Acerra, il sindaco ringrazia i volontari della Protezione Civile: “La città è fiera di voi”

ACERRA – Il sindaco di Acerra, Tito d’Errico, ha espresso il suo apprezzamento e riconoscenza al Gruppo dei Volontari della Protezione Civile di Acerra per gli ultimi interventi sul territorio e per il continuo supporto alla comunità.

I volontari sono stati recentemente impegnati in diverse operazioni a supporto della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco, l’ultima delle quali domenica pomeriggio, quando hanno collaborato nella rimozione e messa in sicurezza di un albero caduto in via Volturno, affiancando i Vigili del Fuoco di Afragola e la Polizia Locale per circa due ore.

Il sindaco ha sottolineato come il Gruppo si distingua per capacità, generosità e competenza, ricordando anche il loro impegno in situazioni emergenziali più ampie, come gli interventi per lo spegnimento dell’incendio sul Vesuvio, nelle aree dei Campi Flegrei e ad Arienzo, dove hanno ricevuto l’encomio dell’amministrazione comunale.

“Un lavoro eccellente, riconosciuto a livello istituzionale e sociale – ha dichiarato d’Errico – che rispetta i principi di solidarietà, responsabilità, umanità e imparzialità. I volontari agiscono per spirito di servizio, offrendo il miglior contributo possibile, con professionalità e rispetto verso le persone e le comunità”.

Conclude il sindaco: “A questi volontari dico: la città è fiera di voi, fiera di chi si adopera per il territorio con generosità e professionalità”.

Nero Fumo Afragola