L’Afragolese domina ma si fa rimontare. È 2-2 con il Gladiator

L’Afragolese va in vantaggio di due reti ma si fa rimontare. Alla fine arriva un pareggio con il Gladiator

Un’Afragolese poco cinica nel chiudere il risultato perde una buona occasione per portare a casa i 3 punti. Il big match con il Gladiator termina infatti sul 2-2. Un risultato beffardo, maturato al termine di una gara dominata dai rossoblù. La formazione di Biagio Seno paga la poca lucidità in fase difensiva, facendosi infilare da due azioni alquanto estemporanee degli ospiti. A parziale discolpa della compagine di casa, il reparto arretrato abbastanza rimaneggiato con Di Finizio ancora una volta schierato da centrale.

LA PARTITA

Afragolese subito propositiva nei primi minuti di gioco grazie soprattutto alle sgroppate sulla sinistra di Mansour. Il numero 10 di origini marocchine mette infatti costantemente in difficoltà la retroguardia neroazzura con i suoi dribbling e la sua velocità. È proprio da una sua accelerazione che nasce il vantaggio casalingo: è il minuto 24 quanto l’ala rossoblù entra in area e con l’esterno spedisce la palla sotto le gambe dell’estremo difensore avversario. I padroni di casa non si accontentano e continuano il forcing. Prima si avvicinano al raddoppio con Maggio al 29′ e poi colpiscono proprio con il numero 9 al 35′. L’azione del 2-0 nasce da una punizione calciata da Vitiello che disegna un cross perfetto per la testa del centravanti che incorna alle spalle di De Lucia. 3 minuti dopo, però, colpevole disattenzione della difesa afragolese che si perde Cerrato, il quale spedisce di testa alle spalle di Pezzella. È il minuto 38, 2-1, e Gladiator che accorcia le distanze.

La ripresa comincia con lo stesso canovaccio del primo tempo: Afragolese in controllo e Gladiator che difende. La compagine di mister Seno va vicina prima al 3-1 con una straordinaria rovesciata di Conte, salvata da De Lucia al 60′, e poi subisce il pareggio 8 minuti dopo. Il 2-2 nasce da un’azione sulla fascia sinistra dell’ex Di Paola che crossa per De Rosa che di testa insacca in diagonale. L’allenatore della squadra rossoblù prova a vincerla con gli ingressi di Carotenuto e Marzullo, inizialmente lasciato in panchina, ma il risultato non cambia. Al 93′, addirittura un’occasione di marca nerazzura per il 2-3, con Manzi che a due metri Pezzella manda fuori di testa.

Arriva così un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Quest’Afragolese ha ancora da lavorare.