frattamaggiore sindaco

Frattamaggiore: A Novembre parte la raccolta differenziata porta a porta

Il Comune di Frattamaggiore è pronto a lanciare la raccolta differenziata porta a porta, che partirà ufficialmente il prossimo 9 novembre. Ma da domani, 8 ottobre, verranno distribuiti i kit del riciclo per la differenziata 2.0, composti da contenitori, buste e catalogo informativo, presso  presso gli infopoint di via P.Ianniello e di via Federico Del Prete.

I kit verranno distribuiti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 ed il sabato, dalle 9:00 alle 12:00.
La distribuzione presso gli infopoint sarà riservata alle abitazioni singole ed ai condomini fino a 4 abitazioni mentre invece, i condomini con più di 4 abitazioni, riceveranno il kit direttamente a casa.

Ecco le parole del sindaco, Marco Del Prete: “É davvero difficile parlare di raccolta differenziata nel contesto di costante emergenza in cui viviamo qui in Campania. Noi, al contrario, ci crediamo e vogliamo che da Frattamaggiore parta una rivoluzione nel mondo del recupero e dello smaltimento dei rifiuti, che abbia come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente e soprattutto la salute di tutti noi e delle future generazioni. Arriveremo insieme a concepire i rifiuti non più come mera e scomoda spazzatura, ma come vera e propria risorsa che, se impiegata nel giusto modo, porterà enormi vantaggi alla nostra comunità. Naturalmente, noi tutti, con responsabilità e senso civico, dovremo fare la nostra parte, assumendoci il delicato e fondamentale compito di separare i vari materiali per consentire il corretto recupero delle diverse materie. Solamente in questo modo riusciremo a diminuire i costi di smaltimento, traendone così un enorme vantaggio economico. Immaginate, una Frattamaggiore che avanza nella classifica delle città Italiane più VIRTUOSE in piena era di emergenza rifiuti. Un traguardo di valore davvero inestimabile, che raggiungeremo solo se saremo davvero uniti nell’intento.