Mac_Mostre a Casoria: la Regione approva il finanziamento

La Regione Campania ha approvato il finanziamento al Mac_Mostre a Casoria, progetto presentato dal Comune nell’ambito dei contributi per eventi ed attività culturali programmati nell’annualità 2018.

A breve sarà pubblicato tutto il programma, ma immediato è stato l’entusiasmo espresso dal sindaco di Casoria Pasquale Fuccio: “Siamo molto soddisfatti, un grande risultato, non vediamo l’ora di realizzare il progetto presentato in regione”.

“Si tratta – anticipa il Primo Cittadino – di attività pensate per rilanciare il nostro territorio e la nostra identità culturale”. Insieme agli assessori Tommasina D’Onofrio, Cultura, e Fabio Esposito che ha delega agli Spettacoli, continua: “Abbiamo scelto la cultura, puntando sulla valorizzazione delle nostre radici e della nostra identità con lo sguardo rivolto verso i nostri giovani e il nostro futuro. Insieme la tradizione e la modernità. Abbiamo coinvolto anche il nostro museo di arte contemporanea, una risorsa di Casoria.

Si riferisce naturalmente al CAM, Contemporary Art Museum sito in via Duca D’Aosta 63. Fondato e diretto da Antonio Manfredi nel 2005, il CAM ha fatto spesso parlare di sé per mostre provocatorie e dissacranti.

Non ci resta che scoprire cosa avranno in serbo per il Mac_Mostre.