Il Campo Largo a Frattamaggiore si spacca in 3 pezzi, una parte andra’ con Luigi Del Prete, sostenuto da AVS, M5S, Liberiamo Fratta, il PD sceglie Nello Rossi, che sara’ sostenuto anche da altre civiche, il Sindaco prende le distanze, dopo 11 anni, dal suo partito, il PD. a meno di una settimana dalla presentazione delle liste la citta’ della canapina avra’ almeno 5 candidati sindaco: Daniela Pezzella, Luigi Del Prete, Giuseppe D’Ambrosio, Nello Rossi e molto probabilmente Pasquale Del Prete sostenuto dal Sindaco uscente con diverse civiche. La candidatura di Pasquale Del Prete è sulla bocca di tutti ma nessuno l’ha annunciato, nemmeno il Sindaco marco Antonio Del Prete, che ieri nel suo post sui social ha spiegato le ragioni delle sue scelte.
Si andra’ il ballottaggio: come spiega il vicesindaco Michele Granata in una intervista rilasciata nei giorni scorsi a NANOTV (guarda il video), la citta’ si prepara ad un lungo periodo di frammentazione e conseguente stallo politico amministrativo. Sara’ proprio il Campo Largo a darsi battaglia con i 3 tronconi che dovranno guadagnarsi la posizione per il ballottaggio, poi sara’ tutta un’altra battaglia. Vediamo le parole del Sindaco che senza menzionare il candidato Sindaco della sua coalizione prende nettamente le distanze dal Partito Democratico.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e occhiali“IL CORAGGIO DELLE SCELTE – Negli anni trascorsi alla guida della nostra Città, ho sempre interpretato il mio ruolo con profondo senso delle Istituzioni, #responsabilità ed un costante spirito di servizio verso la comunità di Frattamaggiore.
Al termine di questo lungo percorso amministrativo, sento il dovere di compiere una scelta chiara, coerente con l’esperienza maturata e con il lavoro condiviso in questi undici anni.
È una decisione ponderata, assunta con assoluto rispetto per il percorso politico che mi ha accompagnato finora, ma dettata dalla consapevolezza che, in questa fase, la priorità assoluta sia garantire la #continuità amministrativa.
In questi anni abbiamo costruito un’esperienza di governo solida, insieme ad una squadra che ha saputo affrontare sfide complesse con impegno e visione, portando avanti progetti decisivi per la crescita di Frattamaggiore. Si è consolidata una maggioranza che rappresenta un patrimonio politico e umano che ritengo non si debba assolutamente disperdere.
Per tale ragione, comunico — con la sofferenza di chi non dimentica ciò che questo simbolo ha rappresentato per lui in tutti questi anni — la decisione di non sostenere il Partito Democratico in questa tornata elettorale.
Sosterrò invece il candidato Sindaco espresso dalla #coalizione dei consiglieri che hanno condiviso con me questo cammino, perché credo fermamente nella bontà del lavoro svolto insieme.
La mia non è una scelta ‘contro’ il Partito Democratico, i cui valori continuo a condividere e che ho sempre cercato di rispettare e promuovere nel corso della mia attività politica, ma un atto di responsabilità ‘per’ la Città.
Dobbiamo continuare il lavoro svolto e assicurare che i tanti progetti avviati e le programmazioni messe in campo giungano a compimento, mettendo l’interesse dei cittadini davanti a logiche puramente di Partito.
Frattamaggiore merita #serietà, equilibrio e una visione solida!
Ed è in questa direzione che continuerò, con coerenza e passione, a offrire il mio contributo con impegno e dedizione.
Auguri di buona campagna elettorale a tutti, auspicando che il confronto elettorale prosegua nel rispetto reciproco, mantenendo sempre al centro i bisogni reali della nostra comunità”.
pubblicita' 880