A Casalnuovo di Napoli si accende il dibattito politico in vista delle elezioni amministrative. Giovanni Nappi, storico esponente del centrosinistra cittadino e candidato sindaco, interviene sul clima della campagna elettorale lanciando un appello al confronto pubblico tra i candidati.

“Sono stanco di ricevere sempre la stessa domanda: ‘Ma tu non denunci?’”, dichiara Nappi, prendendo posizione rispetto alle tensioni che stanno accompagnando la corsa elettorale. Il candidato sottolinea come alcuni episodi appartengano più al piano etico e morale che a quello giudiziario, ribadendo però che chi subisce un reato ha il diritto di rivolgersi alle autorità.

Nappi chiarisce la propria idea di politica, basata sul dialogo e sul confronto diretto con i cittadini. “Io sono per il confronto pubblico vero – afferma – per un dibattito aperto tra le candidate e i candidati alla guida della città”.

Da qui la proposta di organizzare un confronto pubblico nel centro cittadino, con un palco in piazza e la presenza di giornalisti imparziali incaricati di moderare il dibattito. L’evento, nelle intenzioni del candidato sindaco, dovrebbe essere trasmesso anche in diretta social per consentire a tutti i cittadini di seguire il confronto.

Secondo Nappi, la campagna elettorale dovrebbe concentrarsi su programmi, idee e visioni per il futuro della città, lasciando fuori polemiche e scontri giudiziari. “Credo ancora che la politica debba parlare ai cittadini, non nelle aule dei tribunali”, conclude il candidato.