Verso Napoli-Empoli, Ancelotti prepara la sfida con un occhio alla Champions League

Durante la conferenza stampa pre Napoli-Empoli, Carlo Ancelotti ha affrontato diverse tematiche: dall’eterna sfida con la Juventus, alle voci di mercato, passando per sfida contro l’Empoli e le caratteristiche che deve avere la sua squadra.  In vista della sfida contro i toscani,  verrà senz’altro osservato un turnover corposo, anche per preservare gli azzurri per la sfida decisiva di Champions contro il Psg di Edinson Cavani.

L’antiJuve

Diverse squadre puntano ad avvicinarsi alla Juventus. L’Inter, ad esempio, ha fatto una serie positiva e si sta avvicinando, proprio come noi. Tutto questo aumenta la competitività del campionato. Più ce n’è, più si abbassa la quota scudetto. Noi non abbiamo paura di essere l’antiJuve, ma c’è responsabilità. Vogliamo fare di tutto per battere una squadra fortissima. Se riusciremo a fare meglio di loro, vinceremo il campionato“.

Napoli-Empoli

L’Empoli è in fiducia, perciò arriviamo a questa partita in ottima condizione. Faremo una grande partita, al livello di quelle precedenti. Non preserverò Insigne in vista del Psg. Se ci sarà turnover lo farò solo per mettere giocatori freschi per questa partita. La prossima gara non è nei miei pensieri, quella con l’Empoli è adesso la più importante. Sarà un Napoli che giocherà con più intensità rispetto alle partite precedenti“.

“Il Napoli di Ancelotti”

Non mi piace mai dire il mio Napoli, il livello di gioco però mi soddisfa e non lo posso nascondere. So che le insidie sono sempre dietro l’angolo, dovremo rimanere concentrati e vigili però la squadra mi dà emozione. Koulibaly? Mi risulta difficile stilare una classifica dei più grandi difensori che abbia mai allenato, ma posso dire che Koulibaly è tra i migliori al mondo. Da Milik ci si aspettano tanti goal, sta vicendo un periodo di astinenza, ma contro la Roma ha lavorato moltissimo. Io non chiedo goal agli attaccanti, ma di muoversi in sintonia con gli altri“.

Probabile formazione

“Ne cambio parecchi, ma non per il Psg”. Così Carlo Ancelotti si è espresso in merito agli 11 che scenderanno in campo contro l’Empoli. Tra i convocati ci sono Rog, Ounas e Ghoulam. Ancora ai box invece Luperto, Verdi e Meret. Dalle parole di Ancelotti e per “logica”, proviamo ad ipotizzare la formazione. In porta potrebbe giocare Karnezis al posto di Ospina. In difesa Hysaj dovrebbe lasciare il posto a Malcuit, con Mario Rui sulla fascia opposta. Al centro della difesa Maksimovic potrebbe far rifiatare Albiol e posizionarsi al fianco dell’inamovibile Koulibaly. A centrocampo Ancelotti difficilmente rinuncerà ad Allan che sarà affiancato da Ruiz. Sugli esterni dovrebbero giocare Callejon e Zielinkski. In attacco Insigne e, probabilmente, Dries Mertens.