NAPOLI – Maxi operazione della Polizia di Stato nell’area di piazza Garibaldi e Porta Nolana, dove per diversi giorni sono stati effettuati controlli straordinari con particolare attenzione alla zona del cosiddetto mercato degli stracci.

Nel corso dell’attività sono state impiegate circa 200 unità e identificate complessivamente 150 persone. Tra queste, gli agenti hanno individuato un uomo destinatario di un mandato di arresto internazionale per un omicidio commesso nel 2010.

Sul fronte dell’immigrazione irregolare, 34 persone sono risultate prive dei requisiti necessari per la permanenza sul territorio. Per alcuni è stato disposto l’accompagnamento presso un Centro di permanenza per il rimpatrio. Due minori sono stati affidati a una comunità, mentre per altre nove persone è stato disposto l’accompagnamento alla frontiera, provvedimento in attesa della convalida dell’autorità giudiziaria. Per altri due soggetti è stato emesso un ordine di allontanamento dal territorio.

Il bilancio dell’operazione comprende anche quattro arresti. Una 21enne è accusata di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di un’arma clandestina. Arrestati inoltre un 51enne per diversi reati, tra cui evasione e resistenza a pubblico ufficiale, un 31enne per detenzione di droga ai fini di spaccio e un 32enne per evasione e false generalità.

Un’operazione ad ampio raggio che ha interessato una delle aree più frequentate e complesse del centro di Napoli.