scuole chiuse

Scuole chiuse e senz’acqua. Tra i comuni toccati dal disservizio anche Casalnuovo

Negli scorsi giorni la Gori ha annunciato l’interruzione della fornitura idrica a Pomigliano d’Arco e Casalnuovo di Napoli a causa dell’improvvisa rottura della condotta regionale Dn1150 (tratta San Clemente-Cercola).

L’interruzione (che ha interessato anche altri comuni) ha portato, tre le altre cose, alla chiusura delle scuole.

Oggi il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia ha reso nota l’ordinanza in cui dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio comunale anche venerdì 30/11/2018.

Il primo cittadino ha parlato di: “Disservizi inaccettabili che vedono la ferma condanna da parte di tutti i sindaci dei Comuni coinvolti. Attraverso una serie di missive e comunicazioni siamo riusciti ad ottenere un tentativo di manovra sulle forniture, previsto per questa sera, al fine di ottenere un minimo di presenza idrica nelle zone rimaste da ieri prive di acqua. Questo potrebbe causare un abbassamento di pressione anche nelle aree escluse dal disservizio, motivo per cui si rende necessario chiudere tutte le scuole del territorio. Abbiamo dato incarico all’avvocatura municipale di verificare la possibilità di avvio di un’azione risarcitoria a tutela della collettività.