Il Napoli batte di misura la Spal, Meret salva gli azzurri

Continua il periodo di appannamento del Napoli, che batte la modesta SPAL, grazie ad un colpo di testa di Raul Albiol in chiusura di primo tempo.

Anche questo pomeriggio gli azzurri sono apparsi lenti e poco armoniosi nell’organizzazione dalla manovra. Poche le fiammate del duo formato da Mertens e Insigne. Tanti errori di misura per Zielinski e Hamsik. Buona la prova di Rog che fornisce il solito carico di dinamismo. Monumentale Koulibaly, l’unico capace di strappare applausi a raffica al pubblico del San Paolo. Man of the match Raul Albiol, non solo con il colpo di testa che ha regalato 3 punti agli azzurri ma anche in alcune chiusure sugli attaccanti ferraresi.

Determinanti sono state le parate di Alex Meret nel secondo tempo. Soprattutto su Paloschi e poco dopo su una girata di testa respinta con un balzo felino in calcio d’angolo.

Tre punti pesanti per il Napoli in attesta della sfida di Santo Stefano in casa dell’Inter, ma qualcosa non va. Dopo la gara persa a Liverpool in Champions, i ragazzi di Ancelotti hanno accusato il colpo. Ma anche l’imminente finestra del mercato invernale potrebbe in qualche modo influenzare le prestazioni di alcuni azzurri. Da sottolineare la terza da titolare di fila di Ghoulam con Mario Rui relegato in panchina, al quale, sul finale di gara, è stata preferito Luperto per sostituire l’algerino.

Da sottolineare il messaggio della Curva B ad inizio gara: “Vogliamo la Coppa Uefa“. Un messaggio alla squadra, al tecnico e soprattutto alla società.