Manichino D'oro

Ancora un successo per la Scuola Professionale Moda alla decima edizione del Manichino D’Oro

Il 29 e 30 marzo presso il Circolo Canottieri di Napoli si è svolta la decima edizione del Manichino d’oro, concorso di moda organizzato dall’Accademia Nazionale dei Sartori in collaborazione con la Federazione Moda di Unimpresa, vicina alle aziende artigiane, che promuove l’autentico “Made in Italy”.

Il concorso ha visto gli allievi dell’Accademia Bassolino mettersi in evidenza con i propri lavori, aggiudicandosi i premi più ambiti: due “Ago d’oroe un “Ditale d’oro”. Riconoscimenti meritati per l’alta qualità e l’accuratezza dei lavori presentati.

Complimenti alle vincitrici:Rita Dellaversano; Rosa Esposito; Sofia ed Elisa Marseglia;Luisa Sentore.

Infatti, da circa 40 anni l’Accademia S.P.M. Bassolino trasferisce il proprio know how ai propri allievi grazie ai percorsi formativi di Moda e Design che si tengono presso la sede di Casoria

Un’offerta formativa rigorosa, di qualità, professionale ed aggiornata, attenta ai cambiamenti ed all’internazionalizzazione del settore, dove si valorizza la creatività personale ed i giovani possono trovare tutto quello che occorre per il proprio processo di qualificazione e crescita personale.

“Siamo convinti che la S.P.M. sia il luogo giusto dove il talento di ciascuno possa trovare il miglior modo di esprimersi e di affermarsi. Ciò è testimoniato dalle continue conferme e dai successi dell’Accademia e dei suoi allievi, ai quali auguriamo un futuro brillante nel campo della Moda che rappresenta un settore in espansione, ed offre ancora notevoli possibilità occupazionali alle nuove generazioni”. Sottolineano Annamaria e Dora Bassolino fondatrici della scuola.