afragola

Afragola: Scontro sulla mensa scolastica i genitori della materna dell’Istituto Marconi sul piede di guerra

Ancora problemi ad Afragola per quanto riguarda la qualità della mensa scolastica.

I genitori dei bambini della materna dell’Istituto Marconi quest’oggi hanno mandato i bambini a scuola con il pranzo portato da casa perché ritengono altamente inadeguato quello fornito dalla mensa scolastica appaltata dal Comune di Afragola. In effetti, nei mesi scorsi sono state numerose le segnalazioni di mancanze da parte della ditta.

L’Istituto Marconi, da parte sua, lo scorso gennaio decise di non dare il via libera al cibo portato da casa perché mancavano una serie di autorizzazioni dall’Asl e perché mancava il personale addetto.

A quanto pare oggi i bambini non hanno mangiato ne il cibo portato da casa e ne quello della mensa restando così digiuni. La Dirigente Scolastica dell’Istituto Marconi si è adoperata in mattinata per avvisare i genitori che, dopo questa presa di posizione, potevano prelevare i bambini alle ore 13, ma ciò non è avvenuto e i piccoli sono rimasti fino alle 15 a digiuno. Secondo la Dirigente sia l’ASL che il Comune non hanno fornito le autorizzazioni per far si che i bambini potessero consumassero i pasti “domestici”.

Ora i genitori minacciano di andare dai Carabinieri per sporgere denuncia. Mentre la Preside auspica che si metta in campo una sinergia tra Comune di Afragola, ASL, scuola e genitori per trovare la soluzione migliore per tutelare gli interessi dei bambini.