Casoria Raffaele Bene

Casoria: Inchiesta di FanPage scatena una bufera su Bene e la sua coalizione

A 48 ore dal voto, un’inchiesta pubblicata dalla redazione di Fan Page, da uno scossone alle ultime ore di campagna elettorale a Casoria.

Sotto la lente d’ingrandimento dei colleghi del noto portale web è finito Raffaele Bene e la sua coalizioni. Al centro dell’inchiesta giornalistica la SMA, ente regionale, e alcuni incarichi affidati ad alcuni candidati a Casoria.

Riportiamo alcuni passaggi di quest’inchiesta:

L’intreccio tra la politica di Casoria e la Sma, l’ente regionale già in passato al centro di polemiche per assunzioni “poco trasparenti” di parenti e amici di consiglieri, viene fuori dalle carte della sezione “amministrazione trasparente”, dove la stessa società che fa capo alla Regione Campania elenca incarichi e consulenze. Ed è di Casoria anche l’attuale presidente di Sma, l’ingegnere Giuseppe Esposito, che era stato indicato per quel ruolo da Tommaso Casillo.

Il candidato in questione è Raffaele Bene, avvocato, già assessore della giunta Carfora, che si presenta alle elezioni per la poltrona di Sindaco di Casoria. Dalla documentazione pubblica della Sma sugli incarichi risulta avere avuto di recente tre consulenze. La prima risale il 21 giugno 2017, per un patrocinio in giudizio, le altre due nei primi mesi del 2018, poco dopo la composizione del nuovo Organismo di Vigilanza: la prima il 23 marzo 2018, relativa a un procedimento disciplinare a carico di un dipendente (500 euro) e la seconda il 12 giugno 2018, relativa all’impugnazione di provvedimento disciplinare di licenziamento da parte di un dipendente (700 euro).

Il 5 febbraio 2018, poco prima di queste due consulenze più recenti la Sma aveva deliberato di procedere alla nomina dei componenti dell’OdV, l’Organismo di Vigilanza. Il 5 marzo il nuovo presidente aveva confermato di avere accettato l’incarico, per la durata di tre anni: a capo dell’Organismo c’è l’avvocato Francesca Del Prete, moglie di Raffaele Bene.

[the_ad id=”23524″]

Il 4 aprile 2019 si aggiudica un incarico, per un patrocinio in giudizio, l’avvocato Concetta Graziuso, con studio a Napoli ma originaria anche lei di Casoria, figlia dell’ex sindaco Salvatore e sorella di Alessandro Graziuso, che si presenterà come aspirante consigliere alle elezioni di Casoria, la sua lista è “Obiettivo Comune“: è tra quelle che appoggiano nella sua corsa il candidato sindaco Raffaele Bene.

Nel Alessandro Graziuso ha risposto a questa inchiesta pubblicata da Fan Page:Ho appreso con stupore la notizia pubblicata dalle testate giornalistiche on-line “fanpage.it”  che con chiaro intento di denigrare in termini elettorali la coalizione di liste civiche di cui faccio parte guidata dal candidato sindaco Raffaele Bene, collegano la mia persona a fatti a me estranei, parlando di “scandalo incaricopoli”, “intreccio SMA e elezioni a Casoria”. 
La volontà delle predette testate ha il chiaro intento di infangare la mia immagine e quella dei miei familiari, nonché la lista “OBIETTIVO COMUNE”, facendo intendere artatamente la appartenenza mia e/o comunque dei miei familiari ad un sistema avente ad oggetto incarichi professionali, il che NON RISPONDE A VERITA’.
Pertanto, presenterò in mattinata apposita denuncia alle competenti Autorità per diffamazione e per danno all’immagine nei confronti delle testate giornaliste sopracitate”.