Napoli james rodriguez

Calciomercato Napoli: le novità su James Rodriguez

Il calciomercato entra nel vivo. Tra le società più attive di questo inizio di mercato, c’è sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis, pronto ad un mercato importante per ritagliarsi uno spazio da protagonista in Italia e migliorare le prestazioni anche in Europa.

Dopo l’arrivo di Giovanni Di Lorenzo dall’Empoli che ha rinforzato la difesa, il club partenopeo è deciso a puntellare anche gli altri reparti ed in particolar in modo l’attacco. In quest’ottica, l’obiettivo numero uno della società azzurra  è James Rodriguez, pupillo di Carlo Ancelotti ai tempi del Real Madrid e del Bayern Monaco. Snodo cruciale per completare la trattativa, è sicuramente quello legato alla modalità di pagamento: il club partenopeo chiede un prestito biennale con diritto di riscatto, mentre il Real Madrid dopo i grandi acquisti di Hazard e Jovic, ha necessità di vendere e valuta ben 42 milioni di euro il numero dieci colombiano, corteggiato anche da altri top club europei come l’Atletico Madrid.

Una trattativa che entra sempre più nel vivo, con un Napoli pronto al grande colpo, così da rinforzare la rosa a disposizione di Ancelotti per colmare il gap in Italia con la Juventus ed offrire ottime prestazioni come in Europa.