manolas Napoli

Calciomercato Napoli: Manolas, primo obiettivo per la difesa

Il calciomercato entra nel vivo. Tra le società più attive di questo inizio di mercato, c’è sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis, pronto ad un mercato importante per ritagliarsi uno spazio da protagonista in Italia e migliorare le prestazioni anche in Europa.

Con l’addio ormai imminente di Albiol ad un passo dal Villareal, gli azzurri sono decisi a puntellare la difesa e l’obiettivo numero uno per il pacchetto arretrato è sicuramente Kostas Manolas, forte centrale greco della Roma, sul quale pende una clausola recissoria di 36 milioni di euro.

Secondo le ultime notizie, gli azzurri sono pronti ad imbastire una trattativa inserendo il cartellino di Amadou Diawara, ormai fuori dalle rotazioni di Carlo Ancelotti, anche se i giallorossi chiedono l’inserimento del cartellino di Dries Mertens, bandiera del club e della tifoseria azzurra e perno dello scacchiere tattico del tecnico di Reggiolo, soprattutto nella seconda parte di stagione. Giuntoli e De Laurentiis si presenteranno da Pallotta forti dell’accordo economico raggiunto con il difensore Greco.

Un Napoli che dopo l’addio di Albiol, valuta così le prime mosse di mercato, così da rinforzare la rosa a disposizione di Ancelotti per colmare il gap in Italia con la Juventus ed offrire ottime prestazioni come in Europa.