albiol napoli

Napoli, l’addio di Raul Albiol: il centrale spagnolo supera le visite mediche con il Villareal

L’avventura di Raul Albiol con la maglia del Napoli sta per giungere al termine. Il centrale spagnolo dopo sei stagioni con il club partenopeo,  ritornerà in patria: è ormai certo il passaggio al Villareal.

Secondo le ultime indiscrezioni, il centrale partenopeo  avrebbe già superato le visite mediche col il club del “Sottomarino Giallo” ed a breve firmerà con la società spagnola, che puntella il reparto difensivo con un elemento di qualità e grandissima esperienza internazionale. Una perdita importante per la società azzurra vista l’importanza in campo di Albiol( che ha contribuito alla crescita di calciatori come Kalidou Koulibaly) ma anche fuori, vista la leadership del centrale spagnolo.

Con l’addio ormai imminente del difensore ex Real Madrid, perno della difesa azzurra con molti allenatori( da Rafa Benitez passando per Sarri, fino ad arrivare a Carlo Ancelotti), i partenopei sono decisi a puntellare la difesa e l’obiettivo numero uno per il pacchetto arretrato è sicuramente Kostas Manolas, forte centrale greco della Roma, sul quale pende una clausola recissoria di 36 milioni di euro. La trattativa è in fase avanzata e per il  difensore giallorosso è pronto un quinquennale di 5 anni da 3,5 milioni a stagione a scalare.