Roghi area nord Napoli, De Luca: “la situazione non mi convince, ci vuole un piano di interventi rapidi”

De Luca interviene dopo l’ennesimo rogo di ieri nell’ ex campo rom di Afragola – Casalnuovo sollecitato anche dai sindaci di Afragola e Casalnuovo

Sui roghi tossici che si verificano ancora nell’area a nord della provincia di Napoli, “la situazione non mi convince, ci vuole un piano di interventi rapido e faremo delle riunioni nei prossimi giorni per questo”.
Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania commentando i roghi illegali che vengono accesi ancora in particolare nelle zone di Acerra, Afragola e Casalnuovo. “Abbiamo firmato – ha detto De Luca – prima dell’estate un protocollo d’intesa con i vigili del fuoco, investendo 500.000 euro per mezzi tecnologicamente avanzati per lo spegnimento dei roghi , ma comincio ad avere seri fastidi, devo capire fino in fondo cosa si fa”. De Luca, in tema di rifiuti, ha parlato anche degli impianti di compostaggio: “La settimana prossima saremo pronti a partire negli impianti stir di Giugliano e Caivano per il potenziamento tecnologico per produrre combustibile dai rifiuti. Poi a settembre pubblicheremo il bando per la progettazione di dieci impianti di compostaggio”. Forti le pressioni sugli organismi regionali anche del Sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo e di Casalnuovo Massimo Pelliccia. Proprio oggi, il sindaco di Afragola, è stato in Regione Campania per sollecitare interventi mirati a fermare definitivamente lo scempio dei roghi tossici nell’area a nord di Napoli.

880x149-napoli-30-08-16