Casoria

Casoria: Branco tenta di pestare una ragazzina, salvata da un Consigliere Comunale

Mercoledì sera all’incrocio tra via Tasso e via Bovio a Casoria nel quartiere San Paolo, stava andando in scena un pestaggio punitivo di un branco nei confronti di una ragazzina.

[the_ad id=”23524″]

La scena è stata vista dal Consigliere Comunale, Mauro Baratto (M5S) che non ha esitato ad intervenire per sottrarre la ragazzina della furia del branco, capitanato da un’altra ragazza. L’intervento del Consigliere Comunale di Casoria ha evitato conseguenze peggiori, ma il suo commento è molto amaro:

Quando ho visto cosa stava accadendo ho pensato solo a togliere dalle grinfie di questi ragazzi una ragazzina che non si era nemmeno resa conto della gravità della situazione sfidandoli ulteriormente. Il confronto che ho avuto con questi ragazzi è stato deprimente. Lo spettro di Gomorra aleggia in loro ed è triste constatare l’incapacità di dialogare, di parlare, senza mostrare atteggiamenti camorristici, altezzosi e minacciosi. Secondo loro non dovevo intervenire. Non hanno alcun rispetto per il prossimo. Non hanno educazione. Gli ho gridato in faccia che non ho paura, è ora di dire basta“.

Inoltre Baratto ha detto che si farà portavoce in Consiglio Comunale per far aumentare i controlli per contrastare il dilagante fenomeno della criminalità giovanile.