Napoli-Brescia: 2-1. Mertens e Manolas stendono la formazione di Corini

Ritorna alla vittoria il Napoli di Carlo Ancelotti. Al San Paolo, gli azzurri battono 2-1 il Brescia, grazie alle reti di Mertens e Manolas. Successo importante per i partenopei che rialzano la testa dopo il ko interno contro il Cagliari.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti conferma il 4-4-2 con qualche novità rispetto all’undici iniziale sconfitto contro il CagliariOspina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolas,  Maskimovic e Ghoulam. A centrocampo, spazio al tandem Fabian Ruiz- Elmas , mentre sulle corsie confermati Josè Callejon e Zielinski . Infine, in attacco spazio a Dries Mertens, supportato da Fernando Llorente. Tante novità in casa in casa Brescia(reduce dal ko interno contro la Juventus), con il tecnico Eugenio Corini che conferma il 4-3-1-2 con Spalek alle spalle del tandem offensivo formato da Balotelli e Donnarumma.

Avvio convincente del Napoli che sfiora il vantaggio con Callejon che calcia alto su invito di Zielinski. Il gol partenopeo è nell’aria ed arriva con Dries Mertens, che rifinisce una grandissima azione di Fabian Ruiz e Callejon, firmando cosi il suo quarto centro in campionato. Gli azzurri continuano a dare un grande ritmo alla contesa e con Zielinski, sfiorano il raddoppio. Il secondo gol partenopeo arriva alla fine della frazione con Manolas, lesto a correggere l’assist di Maskimovic, firmando così il 2-0.

Nella ripresa, il canovaccio del match non cambia e la formazione di Ancelotti va vicino al 3-0 con Mertens che calcia a lato. Ancora i partenopei pericolosi, con Ghoulam che con un grande cross non trova Llorente che per centimetri non arriva sulla palla. Nel momento di maggior pressione da parte degli azzurri, arriva il 2-1 ospite targato Balotelli, che anticipa Ghoulam e Makismovic, battendo Ospina. Nel finale, il Brescia cerca il pareggio ma le speranze dell’undici di Corini, s’infrangono sul tiro di Donnarumma, stoppato da un grande intervento di Luperto. Vittoria fondamentale per gli azzurri che riprendono la marcia in campionato e che si avvicinano al match di Champions contro il Genk in maniera positiva.

In merito alla sfida, si è espresso l’attaccante azzurro Dries Mertens che ha dichiarato:”Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, poi però non si doveva soffrire così. E’ certamente colpa nostra aver tenuto la gara così incerta dopo aver dominato. Il lato positivo è aver lottato e sofferto per difendere il vantaggio. Siamo un gruppo forte e da questo successo dobbiamo ripartire”