Champions League, i risultati delle italiane: vittoria della Juve. Ko per Inter ed Atalanta

Tantissime emozioni nella seconda  giornata di Champions League, che oltre al Napoli di Carlo Ancelotti, ha visto scendere in campo altre tre squadre italiane: JuventusInter ed Atalanta.

Buona la prima all’Allianz Stadium per la Juventus di Maurizio Sarri: i bianconeri liquidano il Bayer Leverkusen grazie ad un secco 3-0 firmato dalle reti di Higuain, Bernardeschi e Cristiano Ronaldo.

Una vittoria importante per la “Vecchia Signora”, pronta a concentrare le energie nella prossima sfida di campionato contro l’Inter di Antonio Conte, che in Champions non riesce a conquistare la vittoria. Infatti, i nerazzurri dopo il pareggio casalingo contro lo Slavia Praga, cadono 2-1 al Camp Nou contro il Barcellona, trascinato dal “Pistolero” Luis Suarez, autore di una doppietta che permette ai catalani di volare in testa al girone assieme al Borussia Dortmund.

Sin qui, è amaro anche il cammino dell’Atalanta di Gasperini che rimedia la seconda sconfitta consecutiva. Infatti, i bergamaschi cadono 2-1 contro lo Shakthar Donesk: decisive le reti di Junior Moraes e di Solomon che ribaltano l’iniziale vantaggio della “Dea” firmato Duvan Zapata. L’undici di Gasperini si giocheranno così le ultime chance di qualificazione nella doppia sfida contro il Manchester City di Pep Guardiola, una delle candidate al successo finale nella competizione.