Napoli, Ancelotti:” Ora conta solo vincere. Dobbiamo riprendere il nostro cammino”

Ciò che conta adesso, però, è guardare avanti e tornare a vincere. La partita di domani è importantissima e ci dà la possibilità di prendere 3 punti per rilanciare il nostro cammino“,cosi si è espresso il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti nella conferenza pre-gara contro il Verona di Juric, sfida in programma domani alle ore 18.

Il tecnico di Reggiolo ha toccato vari punti importanti, in primis i rapporti con il presidente De Laurentiis e con il capitano azzurro Lorenzo Insigne:”Ho ascoltato il Presidente e le sue dichiarazioni sono dettate dal cuore. Sono contento che abbia questa fiducia e sono felice abbia sgombrato il campo da spifferi e chiacchiere sentite in questi giorni. Insigne?a disputato un bellissimo inizio di stagione, poi ha avuto una flessione e ho deciso di preservarlo. Lorenzo è fondamentale quando è sereno, allegro e quando conferisce grande carica alla squadra come lui sa fare. E’ meno efficace quando è ombroso perchè non riesce a tirar fuori il massimo dalle proprie potenzialità”.

L’allenatore azzurro si è poi soffermato sull’inizio di stagione di Lozano e Milik, dichiarando:”Sinora Arek è uno dei pochi che non è entrato nelle rotazioni perchè è stato infortunato ad inizio stagione. Sento dire che io non l’ho impiegato abbastanza, ma non è certo una mia colpa. Ora sta bene e penso possa dare il suo contributo da qui in avanti. Lozano? Per me lui è un calciatore che non avevamo in rosa, sa puntare la porta e attaccare la profondità”.

Infine, il tecnico partenopeo ha rimarcato l’importanza della sfida contro il Verona, fondamentale per ripartire in campionato:”Siamo tutti consapevoli che dobbiamo vincere. Non è sicuramente una questione di vita o di morte, ma ci giochiamo tanto domani e so che la squadra risponderà in pieno”.