Roma-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Dimenticare gli ultimi risultati non esaltanti e riprendere la marcia in campionato. Sono questi gli obiettivi del Napoli di Carlo Ancelotti, chiamato ad un’insidiosa trasferta.

Infatti, gli azzurri saranno di scena allo Stadio Olimpico contro la Roma, reduce da due vittorie consecutive contro Milan ed Udinese.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti dovrebbe confermare il suo 4-4-2 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro l‘AtalantaMeret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoMaskimovicKoulibaly e Mario Rui(in leggero vantaggio su Luperto). A centrocampo, spazio al tandem Fabian Ruiz- Zielinski, mentre sulle corsie confermati Insigne e Callejon. Infine, in attacco, ritorna dal 1′ minuto Dries Mertens che dovrebbe esser affiancato da Arek Milik, in vantaggio su Lozano e Llorente.

Tante le conferme in casa Roma, con il tecnico Fonseca che dovrebbe optare per il suo celebre 4-2-3-1: Pau Lopez tra i pali; difesa a quattro composta da Spinazzola, Mancini, Smalling e Kolarov. A centrocampo, spazio alla cerniera formata da Veretout e Pastore, mentre in attacco confermatissimo Edin Dzeko, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Perotti, Kluveirt e Zaniolo.

Un confronto che ha sempre regalato tantissime emozioni come il 4-1 della scorsa stagione a favore dei partenopei, che si giocano una fetta importante di stagione e forse l’ultimo treno per lo Scudetto.