Napoli: ripresa degli allenamenti. Tredici azzurri convocati in Nazionale

Ripresa degli allenamenti per Napoli di Carlo Ancelotti. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per le Nazionali, con il campionato riprenderà sabato 23 novembre contro il Milan, fondamentale per la corsa Champions dei partenopei.

Nell’ultima seduta, la squadra ha iniziato la sessione con attivazione a secco con l’ausilio di ostacoli, per poi proseguire con delle esercitazioni finalizzate al possesso palla e lavoro aerobico. Infine, la seduta si è conclusa con una partitina 5 contro 5.

Capitolo infortunati: dopo l’intervento al ginocchio e il periodo di terapie a casa, Malcuit ha svolto il primo giorno di riabilitazione al Centro Tecnico, mentre Ghoulam e Allan hanno seguito la tabella personalizzata lavorando in palestra e sul campo.

Infine, sono ben 13 i calciatori azzurri convocati dalle rispettive Nazionali:

Lorenzo Insigne, Alex Meret e Giovanni Di Lorenzo sono stati inseriti nella lista del ct azzurro Roberto Mancini per la doppia sfida per le qualificazioni europee dell’Italia che  affronterà la Bosnia Erzegovina e l’Armenia.

Dries Mertens impegnato nella doppia sfida di qualificazione a Euro 2020: il suo Belgio sfiderà Russia e Cipro.

Fabian Ruiz di scena con la Spagna, contro Malta e Romania.

Arek Milik e Piotr Zielinski convocati dalla Polonia per le sfide contro Israele e Slovenia.

Mario Rui sarà impegnato nella doppia gara di qualificazioni a Euro 2020: i campioni in carica del Portogallo sfideranno Lituania e Lussemburgo.

Nikola Maksimovic convocato per la doppia sfida di qualificazioni a Euro 2020: Serbia-Lussemburgo  e Serbia-Ucraina (17 novembre).

Eljif Elmas di scena con la Macedonia contro Austria e Israele.

Kalidou Koulibaly convocato per la doppia gara di qualificazione alla Coppa d’Africa: il Senegal sfiderà il Congo ed Eswatini

David Ospina impegnano nella doppia amichevole Colombia-Perù  e Colombia-Ecuador.