Napoli-Inter, Gattuso:” Servirà una partita perfetta. Abbiamo bisogno di consapevolezza nei nostri mezzi”

Affrontiamo una grandissima squadra, tra le più forti in Italia con un allenatore che ha cambiato la mentalità della squadra. Conte ha dato all’Inter un’anima ed una solidità che io spero di poter dare al Napoli“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro, Gennaro Gattuso che presenta la sfida del San Paolo contro l’Inter di Antonio Conte.

Il tecnico partenopeo si è poi soffermato sul ciclo di ferro che aspetterà gli azzurri:”Non dobbiamo pensare al ciclo terribile, ma alla partita di domani. Andare oltre non sarebbe produttivo. La nostra gara è quella contro l’Inter, bisogna pensare solo a domani perchè ci vorrà una prestazione quasi perfetta”.

L’ex allenatore del Napoli ha poi rimarcato le assenze di Mertens e Koulibaly: “Sì, Dries è andato dal suo professore di fiducia per questo piccolo edema che ha a livello degli adduttori, farà qualche manipolazione e tornerà mercoledì. Kalidou ha anche provato ad essere a disposizione, ma non possiamo rischiarlo, bisogna essere sicuri quando si tratta di rientro da infortuni”.

Infine, spazio agli obiettivi stagionali:”Abbiamo bisogno di consapevolezza nei nostri mezzi, bisogna essere sempre attentissimi ma senza mai avere paura. La paura non aiuta, perchè solo chi non osa non sbaglia. Noi dobbiamo osare, saper tenere il palleggio ma allo stesso modo essere equlibrati e compatti quando il pallone ce l’hanno gli avversari”.