Caivano

Caivano, quattro attività illecite sulla Sannitica: al centro lo smaltimento dei rifiuti

Continuano i contrasti agli illeciti ambientali e questa volta l’indagine conduce sulla Strada Statale Sannitica a Caivano.

[the_ad id=”23524″]

Al centro di un appezzamento agricolo sono state scoperte ben quattro attività illecite: due carrozzerie, un’autofficina e un deposito, con circa trenta autovetture, la cui provenienza è ancora in fase di determinazione da parte degli inquirenti.

I quattro titolari sono stati denunziati e i siti sequestrati. I militari forestali della stazione di Napoli hanno portato avanti l’indagine e al culmine sono giunti qui, mettendo a capo della denuncia lo smaltimento illecito di rifiuti, che era l’attività principale.

Non è questo l’unico caso verificatosi di recente nei nostri territori. Un’ altra officina abusiva è stata posta sott’inchiesta per i suoi locali, risultati altamente inquinanti. Durante i controlli, non sono pervenute le autorizzazioni riguardanti la gestione dei rifiuti, l’emissione in atmosfera e sicurezza sui luoghi di lavoro.

In aggiunta, il proprietario della società di riparazioni e manutenzione che gestiva l’officina, un 50enne di Casalnuovo , non era in possesso nemmeno delle autorizzazioni per adibire i locali ad un’attività, in quanto non a norma.