de luca coronavirus

De Luca, attacco frontale a Salvini: “Ha la faccia come il fondoschiena”

“Un cafone politico tre volte somaro”.

Così il governatore Vincenzo De Luca attacca, senza mai nominarlo, il leader della Lega Matteo Salvini che aveva criticato la festa in piazza dei tifosi del Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia. De Luca dice che “sarebbe successo ovunque” e ricorda che a Torino per una partita di calcio della Juve sono avvenuti i morti.

A Milano, se avesse vinto l’inter, si sarebbe scatenata l’ira di Dio. Senza nessuna vittoria ci sono stati assembramenti ai Navigli e abbiamo visto immagini di movida scapigliata in Veneto, ma nessuno ha chiesto al presidente della regione cosa ne pensasse”.

L’attacco a Salvini verte molto sul personale: “Ha organizzato il 2 giugno una manifestazione con la vispa Teresa (Giorgia Meloni ndr.). Ha la faccia come il fondoschiena, peraltro usurato”.

Definisce, senza mai citarlo, il leader della Lega “un Neanderthal”.

Ultima stoccata, sempre molto personale, senza mai nominarla, è in riferimento all’ex compagna di Matteo Salvini, Elisa Isoardi, conduttrice televisiva: “Gli capitato una volta, per una delle tante anomalie della storia, di avere una donna stupenda al suo fianco. Eppure perdeva il tempo a mandare tweet sui broccoletti e il radicchio. Noi siamo fatti diversamente”, dichiara compiaciuto in diretta Facebook.

[the_ad id=”23524″]