Napoli, Demme:”Qui c’è un ambiente magnifico”

Sono felice di essere qui. C’è un ambiente magnifico“, cosi si è espresso il centrocampista azzurro Diego Demme, durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Il mediano ex Lispia si è poi soffermato sulla prossima sfida di campionato contro il Milan ed ha ribadito la grande qualità della rosa partenopea:“Il Milan è una squadra forte e in forma. Sappiamo che sta facendo gradi progressi, ma noi stiamo crescendo e vogliamo dare continuità ai risultati. Sarà certamente una bella sfida. Sicuramente abbiamo un gruppo forte che può ancora dare di più però noi dobbiamo solo proseguire a lavorare e seguire il mister per cercare di migliorare l’anno prossimo”. 

Infine, tema caldo è quello legato alla super sfida di Champions contro il Barcellona che si disputerà l’8 agosto:”Abbiamo dimostrato di poter essere all’altezza del Barcellona all’andata. Nel calcio tutto è possibile, ma è chiaro che abbiamo di fronte un avversario di livello mondiale. Sicuramente ce la giocheremo con le nostre potenzialità”. 

In merito alla sfida contro i rossoneri, il tecnico partenopeo Gennaro Gattuso è pronto a riconfermare il suo collaudato 4-3-3 con qualche cambio rispetto alla bella vittoria esterna contro il Genoa: Meret in porta; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo, ritorna Demme dal 1′ minuto, coadiuvato da Zielinski e Fabian Ruiz. Infine, attacco spazio a Dries Mertens(in vantaggio su Milik) sostenuto da Insigne e Callejon, anche se resta plausibile l’ipotesi Lozano, autore della rete decisiva nella trasferta di Mararssi.

Tutto confermato in casa Milan, con Pioli che dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con Ibrahimovic nel ruolo di prima punta, sostenuto dal trio di mezze punte, formato da Çalhanoğlu, Rebic e Salemakers.