Inter-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Offrire due ottime prestazioni nelle ultime due sfide di campionato, così da arrivare nel migliore dei modi alla super sfida di Champions con il Barcellona. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso, di scena a San Siro contro l’Inter, reduce dal bel successo esterno contro il Genoa.

Per quanto concerne le formazioniGattuso è pronto a  confermare il suo collaudato 4-3-3 con qualche dubbio di formazione: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Hysaj (in vantaggio su Di Lorenzo), ManolasKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio a Demme, coadiuvato da Zielinski e Fabian Ruiz, mentre in attacco, vista l’assenza per squalifica di Dries Mertens, spazio ad Arek Milik, supportato da Insigne e dall’ex Politano.

Tante conferme in casa Inter, con il tecnico Antonio Conte pronto a confermare il suo 3-5-2: Handanovic in porta; difesa a tre formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo, confermatissimo Brozovic, sostenuto da Barella ed Eriksen, mentre sulle corsie spazio a Young e Candreva. Infine, in attacco confermato il tandem LukakuLautaro (in vantaggio su Sanchez).

Sarà la sfida numero 74 tra le due compagini. Questo il bilancio dei precedenti a San Siro: 47 vittorie Inter, 17 pareggi e 9 successi azzurri. L’ultima vittoria azzurra risale all’Aprile del 2017: un 1-0 firmato Callejon, mentre l’ultimo successo dei nerazzurri risale alla passata stagione quando la formazione allenata da Spalletti s’impose per 1-0 grazie alla rete di Lautaro Martinez.