Napoli, Manolas: “Vogliamo sorprendere il Barcellona. Gattuso vive per il calcio”

I valori non cambiano. Ma sono ottimista e non ho paura. Vogliamo sorprendere il Barcellona. La pressione l’hanno loro, anche se è una sfida speciale pure per noi“, cosi si è espresso il centrale partenopeo Kostas Manolas che sottolinea le sue sensazioni in merito alla super sfida di Champions con il Barcellona.

Il centrale greco, arrivato dalla Roma quest’estate, ha rimarcato il grande lavoro svolto dal mister Gennaro Gattuso: “E’ super. Parliamo spesso da vicino e al telefono, vive per il calcio. Se non fai tutto bene sono dolori, Rino ti carica come un toro dalla panchina. E’ preparato, gli auguro una grande carriera”.

Il difensore azzurro si è poi soffermato sulla presenza di alcuni grandi campioni nella file blaugrana come Messi e Suarez ed ha ribadito l’importanza di un campo storico come il Camp Nou: “Messi è il numero uno al mondo per qualità e intelligenza calcistica. C’è Suarez in più, rispetto all’andata. Ma anche Koulibaly. Pensiamo a fare la nostra partita, non agli avversari”. 

Camp Nou?”Stadio imponente, farà impressione pure vuoto. Il campo è largo, ideale per il loro gioco. Dovremo prendere subito le misure, eseguire gli ordini di Gattuso e stare sereni, perché l’aspetto mentale è decisivo. Ho già giocato al Camp Nou con la Roma“.

Infine, ultimo tema toccato è quello legato alla prima sfida con la formazione spagnola con la maglia della Roma: “Fu un’emozione pazzesca, indimenticabile. Ma la semifinale fu merito dell’intera squadra. La Roma giocò 90’ super e il mio gol fu il premio per il lavoro di tutti“.