costanzo frattamaggiore

Frattamaggiore: Il candidato a Sindaco Luigi Costanzo denuncia brogli elettorali

Il sottoscritto Dr. Costanzo Luigi, candidato a Sindaco del Comune di Frattamaggiore, alla fine della prima giornata di votazioni per il Referendum, l’elezione Regionale ed il Comune, ritiene necessario sottoporre all’attenzione delle SS. LL. quanto di seguito si evidenzia.

Diversi cittadini elettori, nonché propri rappresentanti di lista, fin dal primo mattino di oggi hanno segnalato allo scrivente che numerosi candidati ed esponenti di partiti politici stazionavano nelle vicinanze dei seggi elettorali avvicinando ed importunando quanti si recavano nei seggi per votare, proponendo la votazione di se stessi o di propri amici e parenti, potendo di fatto inquinare, questa consultazione elettorale.

Più volte tali episodi sono stati anche comunicati alle forze dell’ordine presenti nei seggi, ma con scarsi risultati o qualche sporadico allontanamento di alcuni soggetti.

Nel pomeriggio, intorno alle 16,30 circa, perdurando tale stato di cose, lo scrivente si recava personalmente prima presso la locale Stazione dei Carabinieri e, subito dopo, presso il locale Commissariato, denunciando oralmente quanto innanzi detto e ricevendo rassicurazioni circa un intervento per allontanare tali personaggi.

In particolare, il sottoscritto ritiene doveroso segnalare che nel parcheggio comunale di Via Don Minzoni, che da un lato confina con la sede del Commissariato e dall’altro si apre proprio di fronte alla Scuola Genoino, sede di numerosi seggi elettorali con un notevole afflusso di elettori, stazionavano in sede stabile consiglieri comunali, assessori, candidati e loro galoppini, che fermavano alcuni cittadini distribuendo anche materiale elettorale e biglietti di propaganda.

Poiché in detto parcheggio sono installate diverse telecamere, si chiede alle SS. LL. di prendere visione dei nastri registrati per verificare quanto testè detto e procedere alla individuazione dei soggetti che hanno agito nella massima illegalità, peraltro proprio alle spalle del Commissariato.
Ciò posto, si chiede di constatare le circostanze e le illegalità denunciate e procedere all’individuazione dei soggetti coinvolti con un immediato intervento per assicurare il rispetto delle disposizioni di legge e il democratico svolgimento della tornata elettorale per la giornata di domani.

Fiducioso in un vostro deciso intervento e restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, si inviano cordiali saluti.

Frattamaggiore 20 settembre 2020