Calciomercato Napoli: tra possibili acquisti e cessioni. Il punto sul mercato partenopeo

Ultimi giorni di mercato per il Napoli. La società di  Aurelio De Laurentiis, è pronta a concludere un mercato importante non solo in entrata con acquisti di spessore ma anche in uscita.

Dopo gli acquisti di Andrea Petagna e Victor Osimhen, che hanno rinforzato il reparto offensivo azzurro, gli azzurri sono pronti a sfoltire la rosa: i primi nomi in uscita sono quelli di Fernando Llorente e Amin Younes. L’attaccante spagnolo potrebbe ritornare in Spagna (l’Elche prova l’affonda), mentre molto vicino è l’addio di Younes, che è prossimo a diventare un nuovo calciatore dell’Eintracht di Francoforte.

Molto tesa la situazione legata da Arek Milik. Infatti, il bomber polacco dopo il mancato approdo alla Roma è ormai fuori dal progetto e rischia di non trovare una sistemazione per la prossima stagione ed andare via a costo zero.

Gli azzurri inoltre valutano un ultimo innesto a centrocampo. Infatti, dopo l’addio di Allan accasatosi all’Everton per una cifra attorno ai 25 milioni, i partenopei seguono con molta attenzione Tiémoué Bakayoko, già allenato da Gattuso ai tempi del Milan e che potrebbe risultare un’alternativa per la mediana partenopea. Si tratta con il Chelsea, che chiede una cifra attorno ai 25 milioni di euro.