Grumo Nevano truffa online

Grumo Nevano: Truffe online e droga, arrestato minorenne

I Carabinieri di Sant’Arpino hanno arrestato un minorenne di Grumo Nevano con l’accusa frode telematica e di detenzione di stupefacenti finalizzati allo spaccio.

I Militari hanno fatto irruzione nell’appartamento del minorenne e in quello stesso momento hanno trovato un quantitativo importante di hashish, 48 dosi. L’indagine per frode online è partita nel maggio del 2020. I reati sono stati perpetrati mediante l’acquisizione fraudolenta dei dati di una carta di credito appartenente a una persona ignara dei fatti per effettuare acquisti su siti e-commerce. Alla vittima sono stati sottratti illecitamente mille euro.

I Carabinieri sono risaliti ai responsabili tracciando il percorso della merce acquistata online. Si tratta di ricambi di motociclette e un kit per la coltivazione indoor di piante, destinate probabilmente alla produzione di marijuana.  La merce e la droga è stata sequestrata.

Oltre il minorenne che è stato arrestato, sono state denunciate due persone per resistenza a pubblico ufficiale perché si sono opposti alla perquisizione. Infatti i Carabinieri per entrare nell’abitazione di Grumo Nevano hanno dovuto far intervenire i Vigili del Fuoco che erano pronti ad abbattere la porta d’ingresso dell’abitazione.

CASAMADRE