Napoli, Gattuso: “Voglio vedere una grande squadra”

 

Sappiamo che domani sarà dura, la speranza è di vedere un grande Napoli. Sapevo che questo girone era molto difficile sin dal giorno del sorteggio. Mi aspettavo di dover lottare fino all’ultima giornata per conquistare la qualificazione. Chiudiamo il girone contro un avversario di alto livello, ma anche Rijeka e Az sono squadre di buon livello”, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso che presenta il big match di Europa League contro la Real Sociedad, fondamentale per il passaggio del turno.

Il tecnico azzurro ha poi sottolineato le grandi potenzialità della rosa a sua disposizione: “Per come intendo io il calcio, questa squadra può essere perfetta se si esprime al massimo delle potenzialità. Quando dico che bisogna solo migliorare la mentalità, significa che se becchi una giornata storta poi deve sopperire con la testa e restare in partita”.

Infine, il mister partenopeo ha ribadito il grande rapporto con il capitano Lorenzo Insigne ed ha rimarcato parole d’affetto e rispetto nei confronti di Diego Armando Maradona: “Lui è il nostro capitano e deve essere un trascinatore per la squadra, fuori e dentro al campo”

Maradona? “Ci sarà emozione e responsabilità. Diego merita tantissimo per quello che ha fatto per questa squadra e questa città. Per me e per i miei giocatori è un grande onore giocare per la prima volta nello Stadio dedicato ufficialmente al suo nome”.

In conferenza, assieme al tecnico azzurro, era presente Piotr Zielinski che ha sottolineato l’importanza di questa sfida: ““Giochiamo contro una squadra molto forte, sappiamo che il risultato di domani può essere decisivo sia per noi che per loro. Dobbiamo fare di tutto per conquistare la qualificazione”.

Il talento polacco ha poi espresso le sue considerazioni in merito al nuovo ruolo, da trequartista nel 4-2-3-1 targato Gattuso“Cerco sempre di dare il massimo al di là del ruolo. Voglio dare il mio contributo alla squadra. Nel ruolo di trequartista mi sento bene e spero di fare ancora meglio in futuro.Mi sento bene dopo lo stop per il Covid. Partita dopo partita la condizione cresce e sono soddisfatto della mia crescita”.