Sant'Arpino

Sant’Arpino: Stabilizzazione Lsu non avviata, proroga al 31 marzo

Sant’Arpino – Il gruppo di governo guidato dal sindaco Giuseppe Dell’Aversana, ha risposto alle critiche dell’ex consigliere comunale Francesco Pezone, sulla questione della stabilizzazione degli Lsu.

Pezone infatti aveva accusato l’amministrazione comunale, di non aver avviato le procedure per la stabilizzazione dei 16 lavoratori socialmente utili del Comune. Dal gruppo di maggioranza fanno sapere: “È stata richiesta una proroga, che è stata di fatto decisa fino al 31/12/2021 dal governo nazionale nella legge di bilancio. È stata altresì prorogata al 31 marzo 2021, la possibilità di stabilizzare il lavoratori socialmente utili. La Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali che controlla gli atti dei comuni in dissesto finanziario, ha fatto sapere tramite il Ministero degli interni e la Prefettura di Caserta, di attendere il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, per procedere agli atti assunzionali degli Lsu”.

Sant’Arpino è al momento uno dei pochi Comuni dell’agro aversano, a non aver avviato le procedure per la stabilizzazione degli Lsu, previste dalla legge di bilancio 2020.