Casoria Anziana Rapinata

Acerra: Truffa ad un’anziana 74enne, la donna per il dispiacere finisce al Pronto Soccorso

Acerra – “Mamma ho problemi in banca, servono subito 3mila euro. Va bene anche l’oro” – E’ la frase che un’anziana donna di 74 anni si è sentita dire al telefono, ma dall’altra parte della cornetta c’era una truffatrice che ha portato via alla 74enne alcuni oggetti preziosi.

E’ quanto avvenuto l’altro giorno ad Acerra, nel Rione Spiniello, quando l’anziana donna ha ricevuto una telefonata, nella quale una voce femminile fingendosi sua figlia le ha chiesto di procurarle 3mila euro in contanti per alcuni problemi in banca. “Mi raccomando mamma, non avvisare le mie sorelle così non le allarmiamo” – con tanto di raccomandazione alla nonnina, che non avendo in casa una tale somma, è stata rassicurata da un fantomatico direttore della banca, che sarebbe andato bene anche l’oro.

Dopo diversi minuti, una Fiat Panda azzurra con a bordo due donne, si è recata a casa dell’anziana per ritirare collanine, anelli e bracciali, dandole in cambio una busta da lettere sigillata come ricevuta di pagamento appena effettuato, ma all’interno della busta vi erano solo dei fogli bianchi.

La figlia della 74enne, ignara di tutto ciò, al suo rientro a casa ha appreso dalla madre quanto avvenuto e ha capito la truffa appena consumata. L’anziana donna, per il dispiacere ha avvertito un malore ed è stata trasportata al Pronto Soccorso.