Udinese-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Dare continuità agli ottimi risultati di questo inizio di stagione. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti che sfida l’Udinese, nel posticipo del lunedi sera della quarta giornata di Serie A.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo contro il Leicester: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, ManolasKoulibaly e Mario Rui (in preallarme Juan Jesus). A centrocampo, confermato Anguissa, coadiuvato da Fabian Ruiz e Zielinski mentre in attacco spazio al tridente formato da Insigne, Politano ed Osimhen, autore di una doppietta in Europa League.

Tante conferme in casa Udinese, con il tecnico Gotti che conferma il suo canonico 3-5-2: Silvestri tra i pali; difesa a tre formata da BecaoNuyntick e Samir. A centrocampo, spazio ad Arslan, coadiuvato da Wallace e Makengo, mentre sulle corsie spazio a Larsen e Molina. Infine, in attacco confermato il tandem offensivo PereyraPussetto. Pronto a subentrare Deulofeu, che ha già siglato due reti contro Juventus e Venezia.

Sarà il confronto numero 77 tra queste due compagini. Questo il bilancio dei precedenti a Udine: 13 vittorie Udinese, 18 pareggi, 7 sconfitte. L’ultimo successo partenopeo risale alla passata stagione quando gli azzurri s’imposero per 2-1 grazie alla rete decisiva di Bakayoko, mentre l’ultima vittoria friulana risale al 2016 quando i padroni di casa s’imposero per 3-1. Nella  stagione 2018, il match terminò 1-1 con le reti di Lasagna e Zielinski.

Una sfida fondamentale per la formazione di Luciano Spalletti, che vuole continuare il bel percorso iniziato in campionato.