Draghi condono Cartelle Esattoriali

Draghi: In Italia ci si vaccina più in fretta

Clima, transizione digitale e ecologica.

Certi argomenti come il clima, la transizione digitale, la transizione Ecologica Non si puó e non si deve rima ere inermi davanti questi temi che bisogna affrontare. Draghi, nel suo intervento lo ha detto il Premier.

I vaccini

Per quanto Riguarda I vaccini, invece, l’italia é stato il paese che si é protetto di più e, l’86% lo ha raggiunto l,’intera popolazione.”La curva epidemiologica è sotto controllo grazie al senso di responsabilità dei cittadini. Questo ci permette di mantenere aperte le scuole, le attività economiche e i luoghi della nostra socialità”. Dobbiamo lavorare con la sanità Per metterli in condizione di Creare vaccini verificati e con la paura che non succedano più pandemie. Ci sono ancora paesi che hanno pochi vaccini .

Per quel che riguarda l’impegno dell’Italia, ha recentemente triplicato le donazioni di vaccino, da 15 a 45 milioni di dosi, da distribuire principalmente attraverso il meccanismo COVAX. A oggi, abbiamo assegnato più di 11 milioni di dosi: tra questi, circa tre milioni ciascuno a Vietnam e Indonesia, 1,5 milioni all’Iran e 700 mila a Libano, Yemen e Iraq.

Transizione digitale

Per la transizione Digitale ci vorrà ancora tempo, fino al 2030 ma, ci sono scadenze nel 2026. Draghi Afferma:” siamo molto indietrorispetto agli altri paesi europei, ma recupereremo.

Transizione ecologica

Per quanto la transizione ecologica, bisogna comunque possedere soldi dallo Stato. Senza fondi non ci saranno mai avanguardie nel paese, che andrebbero dal 30% al 60%. É quello che ha affermato Draghi, ricevendo anche applausi.

La UE deve impegnarsi con i programmi umanitari e l’europa deve impegnarsi di più ai flussi migratori, prima, lasciava tutto all’Italiano.

Ora bisognerà far fronte ad Un impegno Economico, che potrá lavorare sui flussi migratori a Due vie. La prima é controllo degli arrivi dei migranti illeciti, mentre, la seconda é accogliere i migranti regolari come ” fratelli”; e non farli sentire dei nemici .

Pnrr

Con il PNRR da  a 20000 dottorati di ricerca sono stati ampliati , aumentati.

GROSSI ASSICURA E FINANZA