Napoli

Europa League, Legia Varsavia-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Conquistare tre punti fondamentali per continuare la scalata nel girone. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti che sarà di scena alla Pepsi Arena contro il Legia Varsavia nella quarta giornata di Europa League.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo contro la Salernitana: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, RrhamaniKoulibaly e Juan Jesus. A centrocampo, torna dal 1’minuto Demme, coadiuvato da Zielinki ed Elmas mentre in attacco spazio al tridente formato da LozanoPetagna e Politano. Possibile partenza dalla panchina per  Dries Mertens. Non convocati Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz, che dovrebbero recuperare per la sfida di domenica contro il Verona.

Modulo molto compatto per il Legia, con il tecnico Golebiewski che dovrebbe optare per un 3-5-2: Miszta in porta; difesa a tre JędrzejczykWieteska e  Nawrocki; a centrocampo spazio a Mladenović, coadiuvato da Slisz e  Kharatin, mentre sulle corsie confermati Martins e Johansson. In attacco, spazio al tandem Josuè- Emreli.

I precedenti sono a favore degli azzurri che nei precedenti tre incroci hanno sempre ottenuto la vittoria: oltre al 3-0 del Maradona del match d’andata firmata da Insigne, Osimhen e Politano, è da ricordare la grandissima rete di Gonzalo Higuain nel match in trasferta, dove la formazione di Maurizio Sarri s’impose con un secco 2-0.

In merito alla sfida, si è espresso il centrocampista azzurro Piotr Zielinski che ha presentato la sfida della Pespi Arena: “Il Legia è una squadra che sta comandando il girone, ha giocatori di qualità, ha buone individualità e per noi sarà un match molto impegnativo. Troveremo un ambiente caldo, c’è una tifoseria molto appassionata. Domani dobbiamo cercare la vittoria per risalire verso la testa del girone. Siamo pronti per disputare una gara intensa e di grande attenzione”.

Noi-conclude il talentuoso centrocampista partenopeo- ce la metteremo tutta perché teniamo a fare strada in Europa. Spero di poter dare il mio contributo domani e magari riuscire a segnare ancora.Sono molto contento per il gol di Salerno, soprattutto perché è servito a vincere la sfida. Personalmente ho avuto qualche problemino fisico a inizio stagione, ma ora sto bene e sto tornando ai miei livelli”.