professore

Villaricca: professore aggredito dal branco dopo le lezioni

A Villaricca un professore ha subito una brutale aggressione. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

L’aggressione

Un professore si stava allontanando a bordo del suo scooter dopo la fine delle lezioni, intorno alle 13, dall’istituto scolastico dove insegna come supplente da pochi giorni, sito in via Siani, quando è stato intercettato e aggredito da un gruppo di giovani – al momento non è ancora chiaro se si tratti o meno di studenti – riportando ferite giudicate guaribili in 20 giorni.

Il supplente ha riportato ferite al cuoio capelluto, al volto e agli occhi nonché numerosi traumi.

Una probabile ritorsione

L’uomo, dopo essersi recato al pronto soccorso, ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, che adesso indagano sulla dinamica dei fatti. Allo stato attuale delle cose non è ancora chiaro il movente dell’aggressione né l’identità dei bruti, ma i Carabinieri che stanno cercando di identificare gli autori dell’aggressione suppongono, anche vista la giovanissima età dei protagonisti di questa vicenda triste e gravissima,  che si possa trattare di una ritorsione per qualcosa che potrebbe essere avvenuta tra le mura scolastiche.

Stando alle prime ricostruzioni, il professore sarebbe stato preso a calci e pugni dopo essere stato fatto cadere dal mezzo su cui viaggiava.