Europa League, Napoli-Leicester: probabili formazioni e statistiche

Conquistare il pass per la fase finale dell’Europa League. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti, che al Diego Armando Maradona ospita il Leicester, primo nel girone.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo contro l’Atalanta: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo, torna dal 1’minuto Demme, coadiuvato da Elmas e Zielinski mentre in attacco spazio al tridente formato da Lozano, Mertens ed Ounas, in vantaggio su Politano.

Tante conferme in casa Leicester, con il tecnico Rodgers pronto a confermare il suo canonico 4-2-3-1: Schmeichel tra i pali; retroguardia a quattro composta CastagneSoyuncuVestergaard e  Bertrand; a centrocampo confermata la diga Tielemans– Ndidi, mentre sulle trequarti spazio al trio AlbrightonMaddison e Barnes, pronti ad innescare il bomber delle Foxies Jamie Vardy. Possibile partenza dalla panchina per Daka, autore del poker siglato contro lo Spartak Mosca.

Una sfida fondamentale per gli azzurri, che vogliono conquistare la qualificazione e ritornare alla vittoria dopo la sconfitta in campionato contro l’Atalanta.

In merito alla sfida si è espresso il difensore azzurro Amir Rrahamani che ha dichiarato: “E’ un match importante in cui si vedono i giocatori di carattere. Noi abbiamo un gruppo forte e competitivo, vogliamo battere il Leicester r andare avanti in Europa. Il nostro destino dipende da noi, personalmente sono pronto e sono molto contento di poter giocare di più quest’anno. Con Spalletti sento molta fiducia e voglio ripagarla in campo”.

“Voglio-conclude il centrale partenopeo– crescere e migliorare, queste partite ti danno esperienza e formano anche l’aspetto tecnico. Domani daremo il massimo per passare il turno”.