Covid Campania

Covid Campania: aumentano i ricoveri, tasso di positività più alto d’Italia

Covid Campania – Sono 2.291 i nuovi casi positivi al covid nelle ultime 24 ore in Campania su 30.187 tamponi tra molecolari ed antigenici rapidi: il tasso di positività sale così al 7,59% quotidiano in regione, la percentuale più alta rispetto alla media nazionale.

Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania, nel consueto bollettino quotidiano. C’è grande preoccupazione per domani quando il numero di tamponi analizzati sarà molto più alto visto che nei giorni scorsi la cifra ha “risentito” delle festività di Natale e Santo Stefano.

Sono 14 invece i nuovi decessi per Covid: di questi, otto sono avvenuti nelle ultime 48 ore, mentre altri sei erano deceduti precedentemente ma registrati soltanto ieri. Ma a preoccupare è l’aumento dei ricoveri: 30 in più rispetto alle 24 ore appena trascorse, di cui 7 in più nei reparti di terapia intensivi e 23 in più in quelli di degenza ordinaria. In totale, sono 552 (+30) i ricoverati totali: 36 in terapia intensiva (+7) e 516 nei reparti ordinari (+23).

Euronics Tufano Casoria