Frattaminore: controlli a tappeto, trovate armi e una bomba della ex Jugoslavia

Armi pronte a far fuoco e droga nel bilancio dei controlli condotti dai carabinieri a Frattaminore, area a Nord di Napoli. Tra le armi rinvenute e sequestrate anche una bomba a mano M52 fabbricata nella ex-Jugoslavia. L’ordigno è stato fatto brillare da militari artificieri del Comando Provinciale di Napoli.

I carabinieri della compagnia di Giugliano e della stazione di Frattamaggiore, insieme con quelli del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e del Nucleo Cinofili, hanno presidiato la città con perquisizioni e posti di blocco. Centinaia di persone sono state identificate, altrettanti i veicoli ispezionati. Attenzione massima in Via Turati, tra le palazzine popolari. In una di queste i militari hanno rinvenuto 2 pistole.

Si tratta di una Ruger 357 magnum con 6 proiettili nel tamburo e una Tanfoglio cal. 9×21 mm con 12 colpi nel serbatoio. Erano nascoste sotto il marmo del davanzale delle scale condominiali. Nel vano ascensore di un secondo edificio 53 grammi di crack e 19 dosi di marijuana. Con la droga anche 2 targhe oggetto di furto. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Durante uno dei numerosi servizi straordinari del territorio i militari della stazione di Frattamaggiore hanno rinvenuto e sequestrato una pistola semiautomatica con matricola abrasa.

L’arma, completa di caricatore con all’interno 14 cartucce calibro 9×19 di cui una in canna e pronta all’uso, era in un appezzamento di terra di via Roma.Dai primi accertamenti pare che la pistola sia stata lanciata durante la notte da qualcuno che, impaurito dalle perquisizioni in corso, se ne era volute disfare Armi, munizioni e una bomba, nascoste in Via Iannucci.

A scoprire l’arsenale i carabinieri della stazione di Frattamaggiore. Erano in una busta, in un terreno dove erano depositati serbatoi per il gas.Una pistola revolver risultata rubata nel 98 nel comune di Taurianova, una semiautomatica Benelli, anche questa rubata negli anni 90, a Piombino.Una terza pistola, marca Glock con matricola abrasa.

E ancora 6 caricatori pieni e 198 cartucce di vario calibro.Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare se siano state utilizzate per fatti di sangue intimidazione.

grillo sport