Ritrovata Rosa Di Domenico: la ragazzina di Sant’Antimo sta tornando a casa

Ritrovata Rosa Di Domenico, la ragazza di 15 anni scomparsa dal napoletano a maggio. Ha parlato con la madre e ha detto che sta bene e sta rientrando a casa. Lo comunica la famiglia a Chi l’ha visto. L’annuncio arriva dalla pagina Facebook della nota trasmissione televisiva.

La ragazzina scomparsa lo scorso maggio sta quindi per riabbracciare i genitori che da mesi e mesi, disperati e affranti, lanciavano appelli sui social e tramite la trasmissione della Rai. Il rientro a casa di Rosa è atteso per oggi pomeriggio con un volo decollato da Ankara.

La ragazza si è presentata alle autorità giudiziarie di Istanbul.  Da qui sono partiti i contatti con l’Italia, grazie all’ufficiale di collegamento di Ankara con la mobile di Napoli. Da mesi gli uomini di via Medina, sotto il coordinamento del capo della Mobile Luigi Rinella avevano indicato la Turchia come il possibile luogo in cui poteva trovarsi la ragazzina di Sant’Antimo.
Indicazioni che hanno spinto la Di Domenico a mostrarsi alle autorità giudiziarie del paese per chiedere di ritornare a casa. Oggi la minore verrà ascoltata sia dagli uomini della Mobile di Napoli sia dal pm della Procura di Napoli nord, sotto il coordinamento del procuratore Francesco Greco.