Grumo Nevano

Grumo Nevano: Sradica le piante da una fioriera pubblica, le carica in auto e le porta via

GRUMONEVANO. A Grumo Nevano rubano un uomo ha rubato le piante da una fioriera pubblica e le ha portate via. A segnalarlo è il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, con le immagini di un sistema di video sorveglianza di un commerciante.

“Queste persone pensano di poter fare come vogliono e di passarla liscia perché il problema viene ignorato. È tempo di cambiare musica. Queste piante sono durate due giorni. Erano state piantate lo scorso mercoledì”, ha dichiarato Borrelli.

Nel video in questione, si vede un automobilista fermare la vettura dopo aver adocchiato i fiori. Dopo essere sceso dall’auto ed essersi guardato attorno con circospezione, l’uomo sradica i fiori dal terreno della fioriera per poi caricarli nel portabagagli posteriore dell’auto, già carico di ornamenti floreali e piante. Probabilmente si trattava di un esperto della “manovra”, oppure di un fioraio in cerca di merce gratuita. O anche di entrambe le cose.

La denuncia di Borrelli: “Abbiamo segnalato l’episodio alle forze dell’ordine. Qui non si tratta di intervenire o meno su un furto di piante, si sta discutendo di un fenomeno che sta dilagando e sta per sfuggire di mano. Troppa gente pensa di potersi appropriare liberamente di beni appartenenti alla proprietà pubblica o privata e di passarla liscia ogni volta. Se continuiamo ad ignorare il problema, allora continueranno sempre a cavarsela senza conseguenze fino a che il problema degenererà ulteriormente. Ora bisogna intervenire con decisione”.