Puglia: spari in un luna park, un uomo è rimasto ferito

di Noemi Bencivenga – In un luna park di Manfredonia, comune in provincia di Foggia giovedì 1 settembre c’è stata una sparatoria.

Il raid è avvenuto verso le 2:30 di notte

Secondo una prima ricostruzione dei fatti il raid è avvenuto verso le 2 .30 di notte poco dopo la fine di uno spettacolo pirotecnico organizzato in occasione della festa patronale del paese. Dunque per strada c’era ancora molta gente e gli spari hanno così scatenato il panico tra la folla che si è data alla fuga.

Un uomo è rimasto ferito ad una gamba

Solo un quarantaseienne con precedenti penali di nome Giovanni La Torre è rimasto ferito. Un proiettile, infatti, l’ha colpito ad una gamba. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 che prima gli ha medicato la ferita e poi l’ha trasportato presso l’ospedale San Giovanni Rotondo, dove è stato ricoverato. Ora è fuori pericolo di vita.

Sul luogo della vicenda sono intervenuti  i carabinieri del comando locale che dopo aver trovato sull’asfalto quattro bossoli hanno dato il via alle indagini.

Il colpevole sarebbe un ventiquattrenne

Secondo gli indizi raccolti e le testimonianze di alcuni presenti il colpevole dell’agguato sarebbe un ragazzo di ventiquattro anni che per vendetta nei confronti del figlio di La Torre avrebbe deciso di sparargli. L’ipotesi è però ancora da confermare, si esclude il coinvolgimento della mafia.

Si attendono aggiornamenti.