Jorginho

Sirene inglesi per Jorginho: la situazione

Chi ha beneficiato di questa straordinaria stagione azzurra, disputando fino ad ora una grandissima annata, è sicuramente Jorge Luiz Frello Filho, meglio noto ai tifosi come Jorginho.

L’anno scorso la sua titolarità era stata messa a dura prova da Diawara; quest’anno non c’è stata partita. Le chiavi del centrocampo partenopeo sono state affidate all’italo-brasiliano, che pare aver conquistato anche la fiducia del ct ad interim della nazionale italiana Gigi Di Biagio.

LA SITUAZIONE DI JORGINHO

JorginhoIl centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2020 e percepisce ad oggi 1.6 mln di euro a stagione (stipendio netto). Considerando il valore che il ragazzo ha dimostrato sul campo, meriterebbe sicuramente qualcosa di più.

Non è quindi difficile immaginare un incontro a breve tra il procuratore del brasiliano Joao Santos e Aurelio De Laurentiis. Si discuterà della volontà del calciatore di continuare la sua avventura napoletana e sicuramente di quale può essere il giusto corrispettivo da riconoscere al giocatore, corteggiato dalle big d’Europa.

UNITED E LIVERPOOL IN AGGUATO

Qualora non dovesse esserci il lieto fine tra Jorginho e il Napoli, stanno monitorando attentamente la situazione due squadre inglesi: il Manchester United e il Liverpool.

Secondo indiscrezioni raccolte dai tabloid britannici, Emre Can, in scadenza questo giugno, sarebbe vicinissimo a vestire la maglia del Bayern Monaco. Ecco che quindi Klopp avrebbe già individuato in Jorginho il sostituto perfetto del tedesco. Già pronta un’offerta da recapitare direttamente a Castel Volturno: ben 50 milioni. Anche lo United non scherza, intenzionato a proporre un ingaggio annuale da 4 mln al calciatore.

Il Napoli, come già trapelato nei giorni scorsi, sta monitorando attentamente Torreira della Sampdoria. Un acquisto di prospettiva o si è già alla ricerca di un profilo per sostituire l’eventuale partenza di Jorge?  La situazione è in divenire e se ne saprà di più nelle prossime settimane.
Al momento il Napoli e Jorginho sono concentrati su qualcosa di ben più importante: c’è uno Scudetto da conquistare.