Disagio: il nuovo treno della linea 1 perde acqua

Se ne sono accorti i viaggiatori nel corso della giornata di ieri e il problema, , potrebbe risiedere nella condensa dei condizionatori. Malfunzionamento che i tecnici stanno cercando di risolvere proprio in queste ore.

La circolazione sui binari della Linea 1 dell’ANM è rimasta interrotta per 5 ore. Il problema risiede nel Tetra, il sistema che mette in comunicazione il treno con la centrale operativa PCO dei Colli Aminei.

Sul problema è intervenuto Fabio Cuomo, vice-segretario regionale dell’OR.SA Trasporti Campania: “La Metropolitana di Napoli Linea 1, a seguito di un guasto tecnico al sistema di comunicazione tra i treni in linea e la Centrale Operativa (PCO), non ha effettuato servizio ed è rimasta chiusa al pubblico, fino all’intervento della società che gestisce quel sistema di telecomunicazioni. La problematica sembrerebbe non sia dovuta dall’azienda Anm, così come la risoluzione del guasto. Napoli non può fare a meno della Linea 1 nemmeno per poche ore, la città va in tilt senza questo servizio”.