Afragola. Al comando della Polizia Locale arriva il colonnello Antonio Piricelli

piricelli polizia localeSarà il colonnello Antonio Piricelli a dirigere da marzo il corpo di Polizia Locale di Afragola. Di tutto rispetto il curriculum di Piricelli che ha iniziato la sua carriera professionale nei Carabinieri. Attualmente in forza alla Polizia Locale di Casavatore, è gia stato al comando del vicino comune di Crispano e ricopre a titolo gratuito quello di presidente del consorzio cimiteriale di Casavatore – Casoria – Arzano su indicazione dei due commissari prefettizi di Arzano e Casoria e del Sindaco di Casavatore. Fortemente stimato negli ambienti investigativi

igea ippocratee della magistratura per la grande esperienza in materia ambientale. Ha collaborato con Prefetti e Procure nel controllo del territorio e nella lotta ai reati ambientali, tra cui il pm della Procura di Napoli Nord Federico Bisceglie. Punto di riferimento anche tra i colleghi ricopre incarichi importanti anche nell’Associazione Nazionale di Polizia Locale. Laureato in Scienze Politiche, il giovanissimo colonnello Piricelli, 40enne, sposato con due figli, parla l’inglese e il tedesco. Ha ricevuto già moltissimi elogi, encomi, e attestati di pubblica benemerenza tra cui quello della Presidenza del Consiglio e del Dipartimento di Protezione Civile.

Aggiornamento. Rinuncia incarico

A causa di sopraggiunti impedimenti di carattere personale il dott. Antonio Piricelli ha ritenuto opportuno ritirare questa mattina la sua disponibilità ad assumere l’incarico di Comandante della Polizia locale di Afragola. «Prendiamo atto della rinuncia del dott. Piricelli – ha dichiarato il Sindaco, Domenico Tuccillo – e procederemo subito all’individuazione del nuovo Comandante».
Aggiornamento. Nuovo Comandante Polizia Locale
Il tenente Domenico Di Palo, già in forze al corpo di Polizia locale cittadino, è il nuovo Comandante dei caschi bianchi di Afragola. La nomina del nuovo comandante è arrivata questa mattina con un decreto ad hoc a firma del Sindaco, Domenico Tuccillo.