FRATTAMINORE VERSO IL BALLOTTAGGIO: NUMEROSI GLI APPUNTAMENTI ORGANIZZATI DA MAZZOCCOLO E BENCIVENGA

Bencivenga e Mazzoccolo allo scontro finale per la poltrona di primo cittadino

di Mariarosaria Di Chiara – Domenica 19 giugno, dalle ore 7:00 alle 23:00, si riaprono i seggi di 14 comuni campani. Partecipa al turno di ballottaggio anche Frattaminore. Qui a contendersi la carica di primo cittadino ci sono: Raffaele Mazzoccolo (Frattaminore Città Ideale, Italia dei Valori, Frattaminore a sinistra e Cittadini per Frattaminore) e Giuseppe Bencivenga (Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Insieme per Frattaminore con Giuseppe Bencivenga Sindaco, Movimento Democratico e Unione di Centro). I due candidati proseguono giorno dopo giorno con una campagna serrata, organizzando comizi, utilizzando i social network e attraversando le vie del paese per incontrare i cittadini.
Raffaele Mazzoccolo precisa quelli che sono i punti salienti del suo programma elettorale: metanizzazione, riduzione delle tasse, villa comunale, farmacia comunale e centro storico. In merito alla metanizzazione, «consapevoli dell’importanza di tale opera, ci siamo impegnati pubblicamente a dimetterci e a non ricandidarci in caso di mancata realizzazione» scrive in una lettera aperta ai cittadini. «Questo ballottaggio deciderà chi sarà il prossimo Sindaco, chi guiderà la città nei prossimi anni – dichiara il candidato. – Per questo, sfido ufficialmente il mio avversario ad un confronto pubblico, in modo da dare l’opportunità a tutti i cittadini di farsi un’idea più completa di quello che vorremmo realizzare».
«La metanizzazione è un iter già nei fatti avviato (male), serve solo provare ad accelerarlo e completarlo, avendo a cuore prima di tutto la legalità – risponde attraverso i social network Bencivenga. – Servirebbe serietà e sobrietà per non spendere ulteriori promesse a vuoto. Ecco perché, ancora una volta, è necessario che i cittadini si affidino alla competenza di chi, prima di fare promesse legge e si informa». Questa sera alle ore 19 presso piazza Crispi si svolge “Una piazza per giocare”. «Aspetto tutti i più piccoli e loro famiglie, per un piacevole momento di svago. Dobbiamo rendere le nostre piazze sempre più a misura dei nostri bambini e piacevoli luoghi di incontro per tutti i cittadini» conclude.