Esordio della Frattese con un secco 3 a zero nel derby con l’Aversa Normanna

I 1500 spettatori allo stadio Ianniello soddisfatti di questo esordio di campionato. Doppietta di Fabio Luongo

Partenza col botto per la Frattese di mister Liquidato. Nell’esordio stagionale, i nerostellati si prendono il derby con l’Aversa Normanna con un sonoro tre a zero dopo una prestazione maiuscola, facendo divertire i circa 1500 spettatori accorsi allo Ianniello per questa prima gara del campionato 2016/17.
Una gara messa subito sui binari giusti per l’undici nerostellato, passato in vantaggio dopo soli 10′ grazie al solito Fabio Longo (nella foto in alto scattata dal fotografo Enzo Pinelli), 40 gol in due anni con la Frattese, che comincia benissimo la nuova stagione approfittando di un bell’assist di Natale dalla sinistra. Bella tutta l’azione che ha portato al gol, con Da Dalt che si invola sulla destra superando due avversari, appoggia al giovane esterno classe ’98 che serve Longo a centroarea la cui girata vale l’uno a zero.
Al 29′ il raddoppio della Frattese, ancora con Longo che firma la sua doppietta personale. Ausiello serve il bomber nerostellato con un passaggio filtrante, Longo è bravo a difendere palla e a colpire con il sinistro per la rete del due a zero.
Alla mezz’ora l’espulsione di Coulibaly per doppia ammonizione costringe l’Aversa a giocare in dieci uomini. La Frattese ne approfitta e va vicina al gol in più occasioni con Ficarrotta.
Nella ripresa tante le occasioni per i padroni di casa, che riescono a passare al 19′ con Ausiello che approfitta di un’incertezza difensiva normanna e sigla il tre a zero definitivo. Nel finale di gara da segnalare un palo colpito da Ammaturo al termine di una bella azione personale e la traversa colpita da capitan Costanzo con un tiro dai trenta metri.
Finisce tre a zero, ottimo esordio per la Frattese e tanti applausi per tutti i calciatori che a fine gara vanno a ringraziare il pubblico, oggi vero dodicesimo uomo in campo!
Frattese: Rinaldi (25’ st Mascolo), Da Dalt, Acampora, Ausiello, Riccio (20’ pt Della Monica), Varchetta, Ammaturo, Liccardo (26’ st Costanzo), Longo, Ficarrotta, Natale. A disp.: Calvanese, Mandica, Angelillo, Ragosta, Palmieri, Pizza. All.: Liquidato.
Aversa Normanna: Lombardo, Di Prisco, Ciocia, Coulibaly, Guastamacchia, Bosco, Felleca, Nappo (8’ st Marzano), Manfrellotti (27’ pt Esposito), Martiniello A., Sequino (4’ st Guillari). A disp.: Martiniello R., Iannelli, Scamperti, Buono, Ricciardi, D’Ambra. All.: Chianese.
Arbitro: Catastini di Pisa.
Marcatori: 10’ pt e 29’ pt Longo, 19’ st Ausiello.
Note: Espulso al 36’ pt Coulibaly per doppia ammonizione. Ammoniti Ficarrotta, Marzano, Guastamacchia, Martiniello A., Bosco. Spettatori 1500 circa.

880x149-napoli-30-08-16